ecco perchè Ilary Blasi indossa le parrucche

Qualche giorno fa curiosando in internet leggo, “ecco perchè Ilary Blasi indossa le parrucche!”

Così ho preso spunto per una riflessione che mi ha sempre incuriosito. 

Perchè extension e parrucche non vengono utilizzate come parte fondamentale del nostro look? 

Spesso chi indossa extension capelli o parrucche, viene considerato una persona con diradamento capelli o qualcosa di più grave, come la caduta dei capelli, quando in realtà è una prerogativa della donna indossare questo elemento presentandosi in modo nuovo e diverso.

Conosco donne che da sempre portato stessi capelli e stessa lunghezza, non hanno mai cambiato né acconciatura, né colore. Poi, dopo un periodo della propria vita si lanciano in una corsa verso il cambiamento più totale, dovuto spesso al voler tagliare con il passato. Taglio di capelli, permanenti, colore diverso, tatuaggi e altro. 

E allora perché dobbiamo arrivare sempre al limite  per proporci in modo diverso? 

Una mia carissima amica acquista rigorosamente extension di capelli veri nere perché gli permettono di fare il colore che vuole perchè la cosa bella è proprio questa, sbizzarrirsi con taglio e colore, mossa o riccia, corto o lungo senza a lungo andare, rovinare il cuoio capelluto e i capelli.

Ilary Blasi addirittura ha cambiato il suo look con delle parrucche dichiarando in un’intervista che “per me le parrucche sono un gioco… in america le usano tantissimo, quì da noi dovevo sdoganare un tabù”. E ancora “secondo me proporsi in questo gioco è stata una grandissima idea che solleva noi donne da una vecchia idea sbagliata che ci permette di restare noi stesse pur cambiando aspetto.” 

E se è vero che l'abito non fa il monaco, è altrettanto vero che spesso cambiare abito ci rende diverse.…. e spesso più attraenti!

E voi cosa ne pensate?

Ciao da LOJ-pf


Lascia un commento