Extension capelli pro e contro
Spesso parlo con donne o ragazze che rimangono sospese nel sapere che quelle che indosso sono extension capelli veri al posto dei miei capelli naturali.
Spesso si sbagliano addirittura a capire che indosso una parrucca naturale tanto aderente che sembra impossibile essere attaccata sul mio capo e che mi da la possibilità di fare sport ed una vita normalissima come se fosse la mia vera folta chioma.
Ormai, le tecniche di assemblaggio che costituiscono le extension capelli veri o le parrucche naturali, sono sempre meno riconoscibili, integrandosi con naturalezza con il nostro viso.
E’ per questo che i capelli con extension se lavorati da mani sapienti e con prodotti di qualità non sono né invasivi né pericolosi per i nostri capelli e la nostra cute.
Anzi, a volte possono aiutare la ricrescita del nostro capello stressato da tagli e tinte che logorano la fibra del capello lasciandolo crescere senza stressarlo, soprattutto la parrucca che copre lasciando respirare il capello e la cute che in alcuni casi può servire a dare tempo per smaltire cure devastanti, aspettando che tutto ritorni alla normalità.
E se tutte le extension sembrano uguali soprattutto in foto, nella realtà ci sono situazioni che è meglio evitare,
In se per se, l’inserimento di extension come accennato sopra, non fa affatto male, a patto che non si utilizzino tecniche invasive o prodotti scadenti che vanno applicati nei vari trattamenti di lavaggio, colorazione e messa in piega.
Quindi non sono le extension a creare problemi a capelli e cute, ma il prodotto che utilizziamo e le tecniche di montaggio.
Le più diffuse sono: cheratina, microring, tessitura, biadesivo e clip.
Lascia un commento