Capelli e Cultura

 Per noi donne i capelli sono importantissimi. Sono molto di più di semplici peli lunghi. Io per esempio  sento il bisogno di rinnovamento continuo. In Africa acconciare la testa porta con sé non solo stati d'animo ma storia cultura e passaggi di epoche.

  La storia dei capelli afro iniziò in Africa. I nostri capelli hanno una struttura a spirale definito come RICCIO. Abbiamo le diverse strutture di riccio che variano a seconda della zona geografica nel continente nero.

  Gli Africani in prossimità della linea dell'equatore come me, si distinguono con un riccio fito e ben definito per ripararsi tutto l'anno dalla massima esposizione ai raggi solari.

  Il valore sociale e culturale racchiuso nei capelli, è una costante comune in tutti gli africani. Cercherò di condividere con voi cosa ha significato nel corso di alcuni secoli, l'uso di determinate acconciature o addirittura il taglio a zero! Se ti chiedessero di mostrare i tuoi capelli al posto di un documento d'identità? E già...  al prossimo articolo.

 


1 commento


  • Mimika Liquid error (snippets/comment line 5): The format option 'month_day_year' is not a supported format.

    I would like to see your site


Lascia un commento